Società trasparente

Società trasparente

Pubblicazione dei dati ai sensi del d.lgs. n. 33/2013.

Documento di Attestazione OdV

All. 3 Delibera ANAC n.294/2021 Scheda Sintesi Rilevazione

All. 2.4 Delibera ANAC n.294/2021 Griglia Rilevazione

Attività e procedimenti

Nella presente sezione sono indicati gli atti e i procedimenti ritenuti riferibili alla “attività amministrativa” in quanto erogatori di pubblico servizio per le U.d.O. accreditate e contrattualizzate.

Allo scopo si indicano di seguito gli estremi delle attività autorizzate accreditate e contrattualizzate gestite ed erogate da questa società.

U.d.O.

Accreditamento/Autorizzazione

Residenza Sanitaria Assistenziale – R.S.A

DRG n. 5000 del 16/06/2015

Cure Intermedie

DRG n. 6964 del 01/08/2012

Centro Diurno Integrato – C.D.I

DRG n. 7441 del 01/08/2014

Residenzialità leggera/assistita

Misura 2 DGR 856/2013, rep. Atti ASL Milano n. 7289 del 28/12/2014

RSA Aperta

Misura 4 DGR 856/2013, rep. atti ASL Milano n. 7311 del 14/03/2014

Attestazione 2021

 

Bandi Gara / Contratti

Dati da pubblicarsi QUALORA L’ENTE RISULTI STAZIONE APPALTANTE, nel caso in cui operi una procedura di carattere pubblicistico.

In base al Codice Civile, la società opera in regime privatistico e non è tenuta, salvo casi eccezionali di fruizione di contributi pubblici ad hoc, all’espletamento di gare o bandi di carattere pubblicistico.

NON RISULTANO ADOTTATI ALLA DATA DEL 31/05/2021 BANDI DI GARA O CONTRATTI DI TALE NATURA

 

 

Bilanci

Viene pubblicato bilancio con suddivisione sulle Unità di Offerta accreditate da Regione Lombardia e a contratto con ATS città Metropolitana di Milano, al fine di adempiere agli obblighi previsti dalla normativa di riferimento.

BILANCIO 2020

RELAZIONE CONSIGLIO SINDACALE BILANCIO 2020

 

Servizi erogati

– Carta dei Servizi e Standard di Qualità

CARTA DEI SERVIZI RSA 2020

BILANCIO SOCIALE 2019

POLIZZA ASSICURATIVA

– Class action

Non risultano notificati al Consorzio Residenze del Sole ricorsi collettivi dal momento della data di costituzione al 08/02/2021.

– Costi contabilizzati

BILANCIO 2020

– Liste d’attesa

PRC.ACC.01 – GESTIONE LISTA D’ATTESA RSA

Accoglienza e presa in carico nuovi ospiti in emergenza Covid PROT.COVID.01 REV03 – ACCOGLIENZA E PRESA IN CARICO NUOVI OSPITI

Tabella tempi di attesa previsti e tempi medi effettivi di attesa

STAZIONE EROGATA

TEMPI DI ATTESA PREVISTI

TEMPI DI ATTESA MEDI

NUMERI DI SOGGETTI IN LISTA

R.S.A.

3 giorni

 

C.D.I.

30 giorni

 

R.S.A. – Aperta

n.p.

//

 //

Cure Intermedie

 7 giorni

//

 //

 

ACCESSO CIVICO

L’accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare la sussistenza di uno specifico interesse giuridicamente tutelato (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).

L’accesso civico può essere esercitato esclusivamente per la richiesta di documenti, informazioni o dati relativi esclusivamente all’attività di pubblico interesse svolta dal Consorzio Residenze del Sole, ossia all’attività sanitaria e sociosanitaria accreditata e/o contrattualizzata con il Servizio sanitario regionale (RSA, CDI, RSA aperta, ecc.).

– L’accesso civico semplice consiste nel diritto di chiunque di richiedere a Residenze del Sole documenti, informazioni o dati per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati, anche parzialmente, o aggiornati nella “Sezione trasparenza” del sito web di Residenze del Sole

– L’accesso civico generalizzato consiste nel diritto di chiunque di accedere a dati e documenti detenuti da Residenze del Sole, ulteriori rispetto a quelli sottoposti a obbligo di pubblicazione, a esclusione di quelli rientranti nei casi di esclusione previsti dall’articolo 5-bis del decreto trasparenza.

L’Istanza di accesso civico non può essere generica, ma deve identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti

 

ACCESSO DOCUMENTALE

L’accesso documentale è disciplinato e trattato secondo le norme e le modalità previste dalla legge 7 agosto 1990, n. 241, dal Decreto del Presidente della Repubblica 12 aprile 2006, n. 184 e dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 giugno 2011, n. 143.

 

L’accesso può riguardare solo atti e documenti riguardanti l’attività di pubblico interesse svolta dal Consorzio Residenze del Sole, ossia all’attività sanitaria e sociosanitaria accreditata e/o contrattualizzata con il Servizio sanitario regionale (RSA, CDI, RSA aperta, Servizio cronicità, ecc.) e può essere richiesto solo se il richiedente ha un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso.

 

L’istanza è presentata utilizzando gli appositi moduli scaricabili dal sito web del Consorzio. In essi devono essere specificamente indicati i dati, le informazioni o i documenti richiesti nonché la motivazione dell’accesso, con esplicitazione dell’interesse.

MODULISTICA E DOCUMENTAZIONE

Norme di riferimento:

Legge 241 del 7 agosto 1990

Decreto del Presidente della Repubblica 12 aprile 2006, n. 184

Decreto Legislativo del 14 marzo 2013, n. 33

 

Moduli da utilizzare per l’accesso documentale:

MOD.ACC.07 REV00 – RICHIESTA DOCUMENTAZIONE

I commenti sono chiusi.