Visite ed esami specialistici

Per i Servizi specialistici, la Residenza del Sole si avvale prioritariamente dei Servizi offerti dalle strutture sanitarie, pubbliche o private accreditate, del territorio. Eventuali ticket sanitari sono a carico dell’Ospite.
Per gli ospiti occupanti posti letto di Cure Intermedie il prescrittore di accertamenti di carattere sanitario resta il Medico di Medicina Generale, anche su indicazione specifica di un Medico della Residenza.
Resta a carico di tutti gli ospiti l’eventuale pagamento di ticket sanitario.
Il trasporto è escluso dal costo della retta di degenza ed è a carico del trasportato o dei suoi familiari. La Residenza, grazie ad apposite convenzioni, può consigliare trasporti che applichino tariffe ridotte rispetto a quelle del mercato.
Nel pieno rispetto della libertà di scelta, l’Ospite può, qualora lo ritenesse opportuno, avvalersi della consulenza di uno Specialista privato presso la struttura. Nell’interesse dell’Ospite è bene che lo Specialista esterno operi in collaborazione con il Medico della residenza. Le prestazioni specialistiche private sono a totale carico dell’Ospite.
Anche gli esami ematochimici vengono prescritti dal Medico di Medicina Generale su indicazione del Medico della Residenza. I prelievi vengono effettuati in Struttura ed inviati presso un centro di analisi convenzionato.
Il pagamento degli esami, se l’Ospite non è esente, possono essere effettuati presso la Reception.

I commenti sono chiusi