Servizi socio-sanitari-assistenziali

Le prestazioni che costituiscono le attività di assistenza dirette agli Ospiti sono orientate a garantire, nel massimo rispetto della dignità della persona, il miglior livello possibile di benessere bio-psico-sociale, e sono orientati a valorizzare e/o a rinforzare le abilità residue di ogni Ospite. Il lavoro di tutte le figure professionali è guidato da specifici obiettivi, azioni e tempi definiti all’interno del Progetto Individuale di ciascun Ospite, che viene costruito all’interno dell’equipe socio-sanitaria-assistenziale e condiviso con ospiti e familiari.

Residenze del Sole Consorzio Sociale Soc.Coop. impiega direttamente il personale Medico ed un Podologo, in libera professione; un Medico Fisiatra in regime con convenzione con altro Ente sanitario (prestazione esclusivamente finalizzata ad adempiere alle procedure di prescrizione degli ausili per la movimentazione forniti dal Sistema Sanitario Regionale) ed una Psicologa, lavoratrice dipendente del Consorzio.

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio si riserva la facoltà di appaltare uno o più servizi della Residenza verificando la qualità dei servizi resi e azioni migliorative a vantaggio della soddisfazione degli ospiti e dell’economia aziendale.

Sono appaltati a Cooperative i servizi alberghieri (ristorazione, pulizie e sanificazione, lavanderia, reception) ed i servizi socio-sanitari resi dai seguenti professionisti:

  • Coordinatore dei servizi
  • Infermieri
  • ASA/OSS
  • Fisioterapisti
  • Educatori/animatori
  • Assistente Sociale
  • Parrucchiera

La RSA “Residenze del Sole” garantisce l’attiva partecipazione di tutte le figure professionali coinvolte nel progetto di assistenza e cura, l’integrazione delle prestazioni sanitarie e socio-assistenziali, la continuità e la sintonia degli interventi attraverso il lavoro d’equipe.

I commenti sono chiusi