RSA il Sole fa notizia

Grazie alle sempre più innovative attività attuate per coinvolgere i propri ospiti, le Residenze del Sole hanno ricevuto lustro sui maggiori portali di notizie.

Il tutto grazie alla proposta di una studentessa la quale ha invitato i nostri ospiti a compiere un viaggio davvero particolare. All’interno della nostra struttura ogni paziente ha avuto l’occasione di visitare posti unici e lontani grazie ad alcuni visori della realtà virtuale.

L’idea ha avuto sin da subito l’approvazione della nostra responsabile dell’area socio-sanitaria-assistenziale, Cristiana Bonfanti, che ha deciso di far partire il programma per tutto gennaio.

L’esperimento consiste nello “sfruttare” un paio di visori per mettere ai pazienti della RSA di continuare ad effettuare, nonostante l’avanzare dell’età, viaggi e visite culturali (mostre, musei, ecc.)

Secondo la dott.ssa Bonfanti, infatti, queste nuove tecnologie permettono un miglioramento della vita oltre ad una piacevole permanenza degli ospiti all’interno delle strutture nelle RSA.

Di seguito i link che riportano la notizia:

TGcom 24
Il Giorno

I commenti sono chiusi