“Message in the Bottle”: RSA chiama/Territorio risponde

Durante il periodo natalizio abbiamo attivato l’iniziativa “Messaggio in bottiglia”: gli ospiti hanno scritto alcuni messaggi, esprimendo desideri, punti di vista, speranze per il Nuovo Anno, messaggi che, inseriti in una bottiglia, sono stati consegnati non solo ai familiari ma anche al “mondo esterno”, Istituzioni, Associazioni, Enti religiosi, scolastici e sportivi.

Un’iniziativa che ha avuto un grande successo, abbiamo infatti ricevuto decine e decine di risposte dai familiari e da diverse realtà del territorio, messaggi sentiti e dolcissimi che hanno emozionato gli ospiti e tutti noi.  Qui di seguito potete leggere alcune delle risposte che abbiamo ricevuto, da Fondazione Comunitaria Nord Milano di Sesto San Giovanni, da Scuola dell’Infanzia San Giuseppe, Legambiente, UniAbita, Parrocchie Pio X e Sant’Ambrogio di Cinisello Balsamo. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno dedicato un po’ di tempo a questo scambio di parole e di emozioni, contribuendo a tenere vive le relazioni e lo spirito natalizio, in un momento così difficile per tutti.

  • Gentile signora Giovanna C., la bottiglia con il Suo messaggio di auguri ha navigato a lungo ed è arrivata sulla spiaggia della Fondazione Comunitaria Nord Milano, a Sesto San Giovanni. Abbiamo letto con gioia i Suoi auguri per Natale e per il prossimo Anno 2021: contengono tutti i desideri che esprimiamo anche noi: la salute, prima di tutto, in questi mesi così preziosa; la famiglia che ci faccia compagnia, non solo a Natale, che è davvero la cosa più importante di tutte; i soldi che ci servono per vivere meglio, senza l’ansia del domani e con la possibilità di fare del bene anche ad altri … e poi cose belle, che ci rendano tutti contenti: quando si è contenti, è anche più facile volerci bene, vero? Sono tutti AUGURI che ricambiamo di cuore, per Lei, per i Suoi familiari, per gli amici di Residenze del Sole. Un abbraccio grande, da tutti noi. (Paola Pessina, Presidente di Fondazione Comunitaria Nord Milano)
  • Una bellissima iniziativa, noi saremo a scuola fino al 22 e (…) risponderemo con tutti i nostri bambini, che,  peraltro, hanno partecipato ad un percorso con i vostri ospiti e ne sono stati entusiasti. Un caro saluto (Scuola dell’infanzia San Giuseppe di Cinisello Balsamo)
  • La Parrocchia Pio X di Cinisello Balsamo ha risposto facendoci pervenire una bellissima Stella di Natale
  • Cara Vanda C., abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti ringraziamo per gli auguri di Natale che ci hai fatto pervenire.Anche noi ti vogliamo inviare il nostro augurio di Buon 2021, sapendo che sarà l’anno che ci aiuterà ad avvicinarsi di più per abbracciarci senza paura.Noi ci stiamo preparando e tu? A presto carissima e ancora grazie per aver pensato a noi. (Maurizio Zampini, Presidente di Legambiente Cinisello Balsamo)
  •  Carissimi, abbiamo ricevuto il vostro bellissimo messaggio in bottiglia (complimenti per l’idea e l’iniziativa). In un periodo così difficile di distanze obbligate,  messaggi di auguri, vicinanza, scaldano il cuore e ci rendono tutti meno “isole”. Anche prima della Pandemia, il rischio che tutti noi abbiamo sempre corso è sempre stato quello di trasformarci in “isole” troppo prese dal lavoro, gli impegni, le corse quotidiane, la Pandemia ci sta togliendo molto, sottolineando forse quali sono le cose importati. Grazie a voi tutti e a Giovanna C. che ci augura Salute, affetto e di volerci bene. Vogliamo ovviamente restituire a Giovanna gli auguri, ma anche l’impegno e la promessa che come Uniabita faremo tutto il possibile perchè nessuno si senta solo o resti in difficoltà, per la Pandemia o per altro, perchè se è vero che la Pandemia ci “isola” è anche vero che essere Cooperatori è avere la capacità di rispondere tutti insieme anche ai momenti più difficili. Possiamo garantirle tutto il nostro impegno in questo. Ancora grazie e augoroni a tutti per un 2021 all’insegna di un agire comune per la costruzione della Speranza di cui abbiamo, in questo momento più che mai, tutti bisogno. (Pierpaolo Forello, Presidente di UniAbita Soc.Coop di Cinisello Balsamo)
  •  Ringraziando per la vostra simpatica iniziativa “Messaggio nella Bottiglia”, inviata al nostro parroco Don Alberto della parrocchia di Sant’Ambrogio, vorremmo rispondere alla signora Immacolata A. l’autrice del messaggio racchiuso in bottiglia, che con piacere, ci uniamo al nostro parroco per una preghiera speciale per Lei e per gli ospiti della Residenza il Sole.Inoltre, vorremmo sapere come possiamo esaudire il desiderio della signora Immacolata, poiché nel suo biglietto chiede un vaso di fiori.In attesa di una vostra risposta e sperando in tempi migliori e poter conoscere la signora ed altri ospiti, vi mandiamo un grosso abbraccio e tantissimi auguri di BUON ANNO.(Gruppo visitatori della Parrocchia Sant’Ambrogio di Cinisello Balsamo)

I commenti sono chiusi