Lavanderia

La gestione del vestiario degli ospiti e del corredo della stanza sono aspetti fondamentali di una buona organizzazione del servizio da noi erogato. Il servizio viene gestito attraverso una procedura che permette all’ospite, alla famiglia e al personale di avere sempre sotto controllo il processo e le sue modalità di gestione quotidiana.

Il servizio garantisce:

  • La gestione dei capi ospiti avviene direttamente in struttura nei locali adibiti a tale attività, con personale interno adeguatamente formato sulle norme igieniche e sanitarie ed in grado di eseguire anche piccoli lavori sartoriali e di rammendo. I capi degli ospiti vengono cifrati al momento dell’ingresso e per ogni reintegro dal servizio guardaroba, attraverso un’etichettatura a caldo.
  • Il personale del servizio lavanderia si occupa quotidianamente del ritiro dei capi sporchi e della consegna dei capi puliti presso i reparti ed eventualmente nei mini-alloggi.
  • I detersivi utilizzati sono conformi alle normative di sicurezza ambientale e del lavoro vigenti in Italia (quali biodegradabilità, avvertenze di pericolosità, etc.) e conformi alla normativa CE n.1272/2008. Inoltre al fine di garantire la corretta igienizzazione dei capi vengono predisposti almeno una volta l’anno controlli micorobiologici sui capi, sulle attrezzature e sul personale.

I commenti sono chiusi