Il Natale al Sole

Le Festività natalizie sono sempre state all’interno della nostra Residenza un momento vissuto con gioia da tutti. Negli anni passati il periodo che andava dal 8 dicembre all’ 8 gennaio era un mese costellato da feste, eventi, esibizioni, incontri. Quest’anno tutto ciò non è purtroppo possibile, ma ci stiamo molto impegnando per garantire comunque ai nostri ospiti la possibilità di vivere con gioia questo periodo.

Ecco ciò che abbiamo organizzato per loro e per i familiari:

  • Presepe: non potendo realizzare come gli scorsi anni il Presepe Vivente, abbiamo allestito un bel Presepe nella hall d’ingresso, gli ospiti vengono accompagnati a visitarlo, in modo sicuro e in momenti in cui non possono incontrare altre persone.
  •  Addobbi Natalizi: gli ospiti sono stati coinvolti nell’addobare i reparti, le camere e nell’allestimento dell’albero di Natale di ogni nucleo.
  • “Message in a Bottle”, Messaggio in Bottiglia per il nuovo anno: un’iniziativa così particolare e apprezzata che … ne faremo un post nei prossimi giorni per raccontarvela bene 🙂
  • Regali agli ospiti: il dono che la Residenza fa ogni Natale a ciascun ospite della RSA quest’anno sarà portato in ogni nucleo da un operatore vestito da un personaggio del Presepe, un Re magio, un Pastore, un Angelo, con cesti addobbati e strenne natalizie.
  • Auguri in video: gli auguri dei nostri ospiti e del nostro personale ai familiari quest’anno verranno realizzati in video, con un allestimento speciale … non possiamo anticiparvi nulla per non rovinare la sorpresa ai familiari, ma vi racconteremo tutto appena possibile 😉
“Beata la stagione che coinvolge il mondo intero in una cospirazione d’amore” (Hamilton Wright Mabie)

I commenti sono chiusi.