Realtà virtuale e anziani: binomio vincente

Realtà virtuale e anziani un binomio sempre più vincente. Le nuove tecnologie sempre più al servizio degli anziani grazie ad un progetto di laurea di Sara Lobasso, studentessa iscritta al corso di Scienze dell’Educazione dell’Università Milano-Bicocca. In particolare, tramite l’utilizzo di alcuni visori per la realtà virtuale, gli ospiti del…

Continua a leggere

XXVI Giornata Mondiale Alzheimer

In occasione della XXVI Giornata Mondiale Alzheimer, le Residenze del Sole hanno organizzato due giornate con attività e laboratori per gli ospiti del nostro nucleo protetto e per i suoi familiari.  L’Alzheimer è la forma più comune di demenza degenerativa progressivamente invalidante. Il suo esordio si ha prevalentemente in età…

Continua a leggere

Ampliamento Residenza del Sole

Da qualche settimana hanno preso avvio i tanto attesi lavori di ristrutturazione e ampliamento della Residenza del Sole, che ne porteranno la capienza al numero massimo consentito di 120 posti letto. Entro la fine dell’anno, dunque, verrà inaugurato un nuovo reparto al pian terreno in cui 20 anziani non autosufficienti…

Continua a leggere

RSA il Sole fa notizia

Grazie alle sempre più innovative attività attuate per coinvolgere i propri ospiti, le Residenze del Sole hanno ricevuto lustro sui maggiori portali di notizie. Il tutto grazie alla proposta di una studentessa la quale ha invitato i nostri ospiti a compiere un viaggio davvero particolare. All’interno della nostra struttura ogni…

Continua a leggere

Un giorno al Sole

Ieri un centinaio di persone, anziane e non, hanno potuto vedere e sentire come si vive in una RSA. Quanta vita, quanta cura, quanta voglia di rendere felici c’è in tutti gli operatori e le operatrici Asa, infermieri, medici, educatori, amministratori, direttori, psicologa, coordinatori, volontari, cuochi, addetti alle pulizie…. Tutti…

Continua a leggere