CENTRO DIURNO INTEGRATO DA REMOTO

CENTRO DIURNO PER ANZIANI IL SOLE: ora anche da remoto a casa tua, per non rinunciare alla socialità e al benessere

Residenze del Sole da anni gestisce un centro diurno integrato per anziani dove ogni giorno i nostri ospiti partecipano a numerose attività ricreative e di socializzazione, di stimolazione cognitiva e di fisioterapia, con monitoraggio medico-infermieristico dello stato nutrizionale e di salute.

Il periodo di pandemia ha però imposto delle limitazioni alla frequenza in presenza per motivi di sicurezza e ha modificato la situazione e le esigenze di molti anziani e di molte famiglie. Ma abbiamo voluto trasformare una limitazione in opportunità creando un nuovo servizio e nuove modalità di erogazione, dando la possibilità di frequentare il centro diurno anche da REMOTO, tramite un canale TV dedicato.

E’ un servizio attivo da Lunedì a Sabato che prevede una telefonata quotidiana di un nostro operatore, il monitoraggio infermieristico dei parametri vitali, attività in diretta in video chiamata, sia individuale che e a piccoli gruppi, con educatori e fisioterapisti, laboratori creativi, culturali e green, libero accesso a tanti filmati a scelta nella “libreria”.

Ma come funziona dal punto di vista tecnico? E’ semplicissimo: pensiamo a tutto noi!

Con un sopralluogo presso il domicilio dell’utente, provvederemo a fornire e a installare tutta la strumentazione necessaria, a formare l’anziano e/o il suo caregiver all’utlizzo, che è comunque molto semplice e intuitivo, e a fornire assistenza tecnica per qualsiasi necessità o difficoltà.

Con il nuovo centro diurno da remoto le persone anziane hanno la possibilità, anche in questo periodo di isolamento, di continuare a tenersi attive, dal punto di vista cognitivo, fisico e relazionale, e di vivere la tecnologia come un “ausilio” che consente di non rinunciare alla socialità, al benessere e alle relazioni, sia con i nostri operatori che con gli altri anziani del gruppo. Questo servizio può essere un importante contributo per la qualità della vita.

Per informazioni:

Tel: 02 61 11 11 1

Mail: accoglienza@residenzedelsole.org

I commenti sono chiusi