“Bellezze al Sole” Una mattinata dedicata alla cura di se

img_2596

Si è concluso un ciclo di incontri con la scuola ASP G. MAZZINI di Cinisello Balsamo in collaborazione con il           Comune, atto a favorire occasioni di volontariato. All’interno dei propositi della scuola ASP. G. Mazzini, le attività di volontariato nel settore del benessere sono una priorità.

Gli incontri hanno avuto obiettivi sia formativi che di relazione con gli anziani ospiti della Residenza del Sole. Nell’incontro formativo gli studenti della scuola sono stati stimolati a conoscere le modalità di relazione empatica e di comunicazione facilitata con persone anziane. Tale incontro è stato propedeutico poi, all’attività di cura di se “Bellezze al Sole” che la scuola ha donato ad un gruppo di ospiti selezionati all’interno della nostra Residenza e Centro diurno.

La RSA Il Sole ha ritenuto importante favorire e promuovere la collaborazione con le Istituzioni del territorio ed in particolare con i giovani al fine di facilitare le azioni di volontariato e di incontro con le persone ospiti delle quali si occupa.

Importante quindi è stata la collaborazione con L’Associazione Scuole Professionali G. Mazzini, un ente di formazione professionale che contribuisce alla crescita lavorativa ed umana dei propri giovani iscritti nei suoi corsi di formazione e con L’Amministrazione Comunale che coopera per promuovere e favorire iniziative e attività educative e di solidarietà sociale.

Le nostri Ospiti martedì 16 Maggio hanno quindi potuto gioire di un mattinata in cui giovanissime e giovanissimi si sono cimentati tra trucchi, smalti, massaggi alle mani, creme, spazzole e phon. Per un mattina il nostro salone polifunzionale si è trasformato in un vero e proprio salone di bellezza.

 

img_2561 img_2590 img_2585 img_2578 img_2579 img_2574 img_2655 img_2626 img_2608 img_2593

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *